Bio

Sono fotografa professionista e affianco al lavoro fotografico l’attività didattica.
Ho esposto in mostre collettive e personali, sono docente di composizione e linguaggio fotografico presso Istituti pubblici e privati e attualmente realizzo e conduco Corsi Base di Fotografia e Laboratori di Fotografia Introspettiva e Creativa per la conoscenza e la narrazione di sè, che prevedono l’utilizzo di mediatori artistici come fotografie, testi scritti e suoni.
Ho iniziato a fotografare da bambina e sono stata autodidatta durante il Liceo Classico e l’università presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia a Cagliari.
Da più di venti anni ho intrapreso un percorso di formazione in tecnica, composizione e linguaggio fotografico con fotografi regionali e nazionali. Sono interessata in particolar modo al legame della fotografia con la psicologia che mi ha portata a specializzarmi in “Fototerapia, fotografia terapeutica e ad azione sociale” a Roma, per l’utilizzo della fotografia in ambito socio-educativo e in équipe con professionisti nelle relazioni d’aiuto e da qui a Matera dove sono diventata Formatrice in Metodo Caviardage, una scrittura poetica creativa che unisco alle immagini.

Il mio studio fotografico a Oristano, “Oltre Lo Specchio – Salotto Fotografico” è un centro di Fotografia Introspettiva e Creativa in cui ho un’ampia e accogliente sala pose per l’ attività fotografica e didattico-laboratoriale.