Bio

Sono nata a Cagliari e vivo a Torregrande, frazione marina di Oristano.

Fotografo da quando ero una bambina.

Ho continuato a farlo, da autodidatta, durante il periodo degli studi presso il Liceo Classico “De Castro” a Oristano e per tutti gli anni universitari, mentre frequentavo a Cagliari la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Da una quindicina d’ anni studio fotografia seguendo corsi con fotografi regionali e nazionali e da qualche anno svolgo attività didattica e tengo laboratori e conferenze presso Istituti pubblici e privati.

Ho fatto da giurata in concorsi fotografici.

Ho esposto in mostre collettive e personali e ho all’attivo qualche pubblicazione.

Ho ottenuto premi in concorsi fotografici, tra cui una menzione speciale al “Premio del paesaggio”, IV edizione, concorso d’idee per la promozione di interventi di qualità paesaggistica e sostenibilità ambientale e rappresentazioni fotografiche del paesaggio (Regione  Autonoma della Sardegna, Assessorato degli Enti locali, finanze ed urbanistica, 2010).

Amo la fotografia soprattutto perché per me “le fotografie sono un mezzo di conoscenza di sé, sia che le si produca, sia che semplicemente le si osservi… Una fotografia può entrare in risonanza con il nostro mondo interiore e può scuoterci… Ogni fotografia può trasformarsi in una sorta di medium, di ponte tra l’interno e l’esterno, l’inconscio e la coscienza (F. Di Giorgio)”.